la 4° edizione cambia proprio il concetto di distribuzione dei punteggi secondo me, omogeneizza molto le cose, perche la 3,5 fa arrivare ad avere un punteggio di singola Abilità, con il salire dei livelli molto più alto. Mentre la 4° edizione nonti pompa tanto la singola abilità quanto ti costringe a pomparle tutte (il 1/2 liv) e magari la domma dai punteggi rimane cmq abbastanza alta...
Secondo me è un po un difetto di questa edizione l'omogeneizzare un po tutto...
per esempio i guerrieri l'uno dall'altro differiscono di molto poco...
tutti prendono il solito numero di talenti, poteri, anche le abilità buona parte che è il 1/2 liv è uguale per tutti... boh
Cmq il fatto di non avere una abilità altissima penso venga compensato dal saper un po trappolare in tutte...
Grossa tara è forse quella del fatto che ci son 2 abilità in croce rispetto alla 3,5
tipo tutto quello che è creazione vuole di volta in volta inventato . . . e chi sa quante altre ce ne è che noi per ora non abbiamo incocciato.