Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Importante.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SteeL
Orco CapoGuerra
Orco CapoGuerra
SteeL


Messaggi : 166
Data di iscrizione : 02.03.08
Età : 43
Località : Gotham City

Importante. Empty
MessaggioTitolo: Importante.   Importante. Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 9:09 pm

un paio di punti da mettere in chiaro sul gruppo di d&d :

mi rendo conto che per la maggior parte di voi si tratta di un paio d'ore la settimana e bon. benissimo. mi rendo conto che è un gioco, e come tale va preso. benissimo.
Tuttavia io mi ci incacchio se le cose non vanno come dico io dato che strippo un tot per preparare l'avventura e cercare le stronzate per aumentare sempre più la qualità del gioco. che è la mia passione, quindi è ok, ma è la mia passione quindi capirete bene che voglio che chi partecipa, come dire .... partecipi!
Ritengo, e forse sono un figlio di puttana presuntuoso, che il d&d che giochiamo noi è piuttosto raro, magari mi sbaglio, ma un po di altre sessioni con altri ragazzi, o partecipando o guardando,le opinioni e i modi di giocare, in questi 12-13 di d&d anni mi è capitato di vederle o sentirle, e questo è cio che penso.

Ecco la fine dello sfogo : Non voglio giocatori a tempo perso.
Voglio l'agonismo, il che si traduce in gente che nn vede l'ora di giocare la prossima sessione, e fa in modo e maniera di esserci, gente che propone cose, attiva.

Questa smitragliata non ha un bersaglio preciso, è solo per mettere in chiaro quel ke penso e avere un'idea comune dato che questo è il modo in cui voglio fare.
E mi rendo conto che alcuni magari non possono partecipare a queste condizioni, infatti non è un attacco a nessuno ripeto, solo un informativa !

Ora, chi è daccordo resta chi no per piacere abbandoni ! (il tutto senza rancore chiaramente, vi voglio bene a tutti voialtri e Thor mi fulmini sedutastante se non è vero)
Torna in alto Andare in basso
Nalì
Goblin
Goblin



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 20.09.08
Età : 41

Importante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Importante.   Importante. Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:54 am

rispondo volentieri alla smitragliata (che non ha un bersaglio preciso) visto che mi sembra un appello molto accorato.

da parte mia posso sicuramente dire che mi è praticamente impossibile giocare 2 volte alla settimana: ho solo 2 (a volte 3) sere libere alla settimana e non ce la faccio ad impegnarle entrambe con D&D (per altri impegni, famiglia ecc..). Quindi se si tratta di intensificare l'attività di gioco io mi devo tirare indietro...

per quanto riguarda la partecipazione più o meno attiva alle sessioni di gioco, io ho sicuramente una buona dose di inesperienza e di non troppa familiarità con i giochi di ruolo... diciamo che se si cerca l'agonismo io mi rendo conto di non esserne all'altezza (anche se mi diverto...) e di non avere purtroppo molto tempo da dedicare "al miglioramento".

Se il mio prendere D&D troppo alla leggera (... sicuramente più come gioco che altro) può causare dei problemi o comunque non soddifare chi di impegno ce ne mette molto di più, lo capisco perfettamente e posso lasciare il mio posto libero ... senza problemi, rancori, ecc..

Se il mio modo di prendere la sessione di gioco non è condiviso dagli altri giocatori ... abbandono (in tranquillità totale).
Torna in alto Andare in basso
SteeL
Orco CapoGuerra
Orco CapoGuerra
SteeL


Messaggi : 166
Data di iscrizione : 02.03.08
Età : 43
Località : Gotham City

Importante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Importante.   Importante. Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:34 am

=) Nooooooooo !! Ma Naliiiii !!

allora non intendevo dire che la soluzione è giocare di più. nel senso piu giorni o sottrarre tempo a altri impegni, intendo però che al posto che ne so di andare a bere una birra vado anzi a giocare a d&d, quello si .... quindi è si intensificare l'attività di gioco , ma più nel senso di sfruttare meglio il tempo disponibile. (vedi i vari ritardi)

per quanto riguarda la partecipazione attiva non intendevo alle sessioni in se , ma oltre ... del tipo ... uno arriva e spara " Sarebbe ganzo se .... " . idee. quelle le abbiamo tutti almeno un po Smile e chissa che non salta fuori qlcosa di bello !!
e poi come dicevamo anke con il Saggio, piano piano la maghetta si è tolta dallo stato di n00b e si avvicina allo stato di Pro !

e al terzo punto : è chiaro che è un gioco, ma va un pelo al di la se vedi bene... è più come hmm diciamo essere membri di una squadra di pallavolo .. con gli allenamenti e le partite !

quindi effettivamente non è proprio un gioco .... pero questo mi sa che va accettato .. senno la storia non funziona ... e forse è proprio questo il punto del mio discorso.
Torna in alto Andare in basso
Nalì
Goblin
Goblin



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 20.09.08
Età : 41

Importante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Importante.   Importante. Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:52 am

ok Smile

Avevo forse preso un pò troppo alla lettera il messaggio e condivido in pieno il principio del gioco "in gruppo" e dello spirito di squadra.
Torna in alto Andare in basso
SCLARD
Goblin Brushaculo
Goblin Brushaculo
SCLARD


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 29.09.08

Importante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Importante.   Importante. Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 2:07 pm

Per la mia poca esp anche a me pare si giochi un gran bel d&D e mi rendo conto che se questo è possibile è anche e soprattutto ad un lavorone da parte del master. quindi capisco la sua mitragliata.
dal mio canto però ora come ora son un po incasinato con tesi e quanto altro, quindi facendo un po di auto critica mi rendo conto di non poter essere presente quanto votteri nel "extra seduta", mi comprometto però a mettercela tutta, che penso che sia il punto. . .
Quindi preparatevi a vedre aumentare le trappolate sclardiche
Torna in alto Andare in basso
Torm
Goblin Brushaculo
Goblin Brushaculo
Torm


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 21.09.08

Importante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Importante.   Importante. Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 2:56 pm

Noooooooo Annalì te ne devi proprio andareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Propongo una votazione per espellere l'Annalì.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Importante. Empty
MessaggioTitolo: Re: Importante.   Importante. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Importante.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: La Locanda della Vecchia Megera :: Generale-
Vai verso: